Basta con il chiamarla bionda, rossa o nera... Chiamiamola per nome!
Se c'è una cosa che in questi due primi incontri di "LA BIRRA dalla A alla Z" gli amici di Pecora Nera hanno imparato è : di " Dare a Cesare quello che è di Cesare"... E non soltanto perchè il primo Pub inglese della storia il "Domus Cerevisiae" è nato a Roma e non a Londra.
Ma soprattutto perchè la birra non è una bibita! Va trattata e gustata con passione e rispetto, sia per le sue origini mediterranee, ma in particolar modo per il suo fattore culturale che ne fa la bevanda sociale per eccellenza.
E' quindi giusto condividerne con il buon Pino tutti i segreti, gli ingredienti, le preparazioni e le modalità di degustazione... Avanti a tutta birra in questo fiume di incontri interessanti ed appaganti...
"Vamos Pino... Contigo hasta al quinto Pino!"
Del resto, Pecora Nera si nasce e non si diventa... Ricordo a tutti che mancano solo pochi incontri a quello conclusivo, e la singola sporadica partecipazione ad un incontro non vincola all'intera serie...
N.B.
A casa non si torna solo pieni di immagini e concetti, ma soprattutto pieni di pancia, e di certo non per via della CO2, che è del tutto assente grazie alla sapiente mescita e spillatura di Ivo, ineguagliabile persino in Germania.
Hasta Pronto!
Nessun commento:
Posta un commento