Turisti? Guidati dal mantra del vedere e vedere tutto per poi non vedere un bel niente...
O Viaggiatori? Guidati dalla poesia del viaggio?
Prima di scegliere e programmare la meta delle vostre prossime vacanze, mettete in valigia: la curiosità, la scoperta, la diversità, la ricchezza delle culture; e magari questo singolare ed unico Papillon Jules Verne...
E lasciamoci sorprendere dai sapori e odori sconosciuti delle tradizioni di tutto il mondo.
Questo papillon entra a far parte della collezione Pulcis Tools come omaggio a Jules Verne e al suo favoloso romanzo "Il giro del mondo in 80 giorni", scritto 140 anni fa, dove narra l'avventuroso viaggio, da Londra al Porto di Suez in Egitto, attraverso le Indie, la Cina, il Giappone, e poi di nuovo in Inghilterra passando per le Americhe.
Vi chiederete perché un Papillon in un blog di cucina?
Perché oltre a cucinare con gusto, possiamo leggere con gusto e viaggiare, anche, seguendo le tracce del gusto.
E soprattutto perché cucina e letteratura è un binomio vincente che danno vita alla gastro-lettura, pochi lo sanno, ma il "Giro del mondo in 80 giorni" fa parte della letteratura gastro-itinerante, perché pur essendo un romanzo d'avventura valorizza il cibo, nella sua qualità di elemento che esprime l'identità del territorio e come voce narrante di un territorio che sempre ci racconta dell'incontro di culture e civiltà diverse nella stessa terra.
Oggi, spesso, capita nei nostri viaggi, di vivere luoghi e monumenti solo attraverso l'occhio della nostra fotocamera e consumare tutto affidandoci solo a quello che vediamo e trascurando gli altri sensi.
Questo Papillon è un invito a vedere quello che non si vede: le voci di un mercato, il suono delle campane di una chiesa, il sorriso delle persone, la fine tessitura delle tele, gli uccelli tra gli alberi di un parco, le risate dei bambini mentre giocano...
Il cibo è storie, rumori, odori, sensazioni, ricordi, ci insegna a valorizzare gli altri sensi.
Il cibo se non si limita alla colazione internazionale del nostro albergo, è il viaggio!
Ci racconta tutto del posto in cui siamo e ci insegna a rispettarlo.
I nostri papillon sono fatti interamente a mano con le migliori e più fantasiose tele del mondo.
Se vuoi uno per te, avvisaci, mandaci una email a pulcisinfundus@gmail.com
Pulci Tools
Oggi il nostro blog apre una nuova rubrica: Pulci Tools. Uno spazio interamente dedicato alla creatività in cucina e al food design per dare idee, suggerimenti e strumenti agli chef di professione o per passione.
Poiché è risaputo, che in ogni angolo del mondo, gli chef pluristellati sono le mamme ed i papà dietro ai fornelli; la prima creazione della Pulci Tools è un omaggio a loro ed ai loro piccolini, per celebrare al meglio il quotidiano e magico momento della pappa... con o senza pomodoro!
Le nostre creazioni sono interamente create dalle mani sapienti e dalla straordinaria fantasia e dedizione di Marta Cambronero Cervera, utilizzando solo le migliori stoffe 100% in puro cotone.
Se le nostre creazioni stimolano la vostra curiosità non esitate a contattarci per ricevere qualsiasi informazione a : pulcisinfundus@gmail.com
Bon profit!!!
Nessun commento:
Posta un commento